Team

Cristina, Founder & CEO
Seria, affidabile, energica, ma soprattutto ci credo! Nata a Milano da una famiglia di imprenditori, segno zodiacale toro, testarda e risoluta. Risultato? Nel 2003 corono il mio sogno di essere imprenditrice e fondo NextEvent, la prima divisione dell’agenzia.
La dedizione e l’attenzione che rivolgo ai miei clienti si riflettono nel meraviglioso Team che mi accompagna, giorno dopo giorno, nel caotico – alle volte delirante – ma affascinate mondo degli eventi.
Mondo, la cui energia, vitalità e richiamo emozionale, ci hanno portato con il tempo ad inserire sempre più servizi, dando vita nel 2020 al sogno di aprire un’altra divisione.
L’anno della Pandemia non mi ha fermato, ma anzi, ha fatto sì che potessi buttare il cuore oltre l’ostacolo, credendoci fino in fondo. Risultato? Nel 2021 finalmente nasce Viganotti Events, la boutique degli eventi.
Sono mamma di una bellissima teenager, cucino, adoro degustare vino bianco.
Sportiva (subacquea, sci e snowboard sono in assoluto i miei sport preferiti) amo tutte le attività che mi immettono adrenalina nelle vene…un po’ come il nostro lavoro insomma.
La mia fortuna? Aver incontrato in questi anni delle persone meravigliose con cui passo la maggior parte della mia giornata in ufficio, una stupenda famiglia che mi sostiene e la profonda convinzione che se fai quello che ami, non lavorerai un solo giorno della tua vita, io lo penso veramente.
Marina, Event Manager & Team Coordinator
Marina, è sorella di Cristina e approda in agenzia nel gennaio 2020 dopo aver lavorato in passato in due grandi multinazionali dalle quali ha maturato la sua personalità multitasking e capacità diplomatiche e di problem solving.
“Trovare soluzioni efficaci nelle situazioni critiche è il mio pane quotidiano”, spiega Marina, le cui spiccate doti in questo rappresentano senz’altro un grande plus. La sua proattività, il sorriso e quel pizzico di magia derivato dalla passione per la Disney la rendono dispensatrice di buonumore in ufficio e con i clienti.
Il suo ruolo consiste nello sviluppare partnership, nell’implementare nuovi progetti e nel pianificare e realizzare eventi da zero, co-progettando le iniziative insieme ai clienti e supportandoli nelle diverse attività correlate.
I suoi punti forti sono il saper ascoltare e cogliere le esigenze dei clienti e la grande inventiva nel progettare l’evento perfetto, così come i clienti lo desiderano: in altre parole, un evento da sogno, che arrivi al cuore delle persone.
Marina è mamma di due bellissimi bambini, amante della buona tavola e per lei la famiglia riveste un’importanza fondamentale nella sua vita.


Ilaria, Event Manager
Dopo anni di conoscenza con l’agenzia per affiancamento in segreterie organizzative e gestione di eventi complessi con il format di sala operativa, ecco che anche Ilaria sale a bordo e si unisce con entusiasmo al team!
Laureatasi in disegno industriale per la moda al Politecnico di Milano, ha lavorato per aziende del comparto moda in grafica, stile e comunicazione e vendita a clienti esteri. Il lavoro l’ha portata anche in West Africa per un’esperienza di due anni, dopo la quale è rientrata perché in fondo… Milan l’é semper un gran Milan!
Onesta ed equilibrata, sul lavoro cerca sempre di pianificare nei minimi dettagli tutte le fasi di un progetto, di trovare una soluzione pratica ai problemi. Tutte caratteristiche che fanno dormire sonni tranquilli ai nostri frenetici clienti.
Ama le gite fuori porta con il suo compagno e la loro dolcissima bimba, le serate boardgame e i film in costume.
Lorenzo, Team & Event Coordinator
Laureatosi nel corso di Turismo, Management e Territorio nel novembre del 2021, Lorenzo entra a far parte del team nel gennaio del 2022, dopo aver partecipato durante il percorso universitario a diversi eventi, sia in veste di steward, sia come supporto a segreterie organizzative per eventi legati al mondo del golf.
Tra le sue qualità rientrano sicuramente la pazienza e l’organizzazione, caratteristiche che si riflettono nel suo modo di lavorare, in particolare nelle segreterie organizzative, durante le quali i clienti hanno sempre apprezzato la sua empatia e il suo rendersi disponibile per soddisfare qualsiasi bisogno ed evenienza.
Altro aspetto da non dimenticare è sicuramente la sua memoria: per questo in ufficio è conosciuto come un mini Facebook umano! Per qualsiasi informazione riguardo a hostess, steward o clienti ci rivolgiamo a lui. Memoria di ferro, che gli permette di individuare il personale idoneo per un evento perfetto.
Grande appassionato di calcio, Lorenzo gioca da quando aveva 7 anni. La sua passione per questo sport e il gioco di squadra gli hanno permesso fin da piccolo di sviluppare capacità di team working, aspetto fondamentale in un ufficio così a stretto contatto come il nostro. Perché, come dice lui, “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile!”.
