Menu

Team

test-team

Cristina, Founder & CEO

Seria, affidabile, energica, ma soprattutto ci credo! Nata a Milano nell’80 da una famiglia di imprenditori, segno zodiacale toro, testarda e risoluta. Risultato? Nel 2003 corono il mio sogno di essere imprenditrice e fondo NextEvent.

La dedizione e l’attenzione che rivolgo ai miei clienti si riflettono nel meraviglioso Team che mi accompagna, giorno dopo giorno, nel caotico – alle volte delirante – ma affascinate mondo degli eventi.

Sono mamma di una bellissima teen-ager, cucino, adoro degustare vino bianco.
Mi piacciono gli sport superattivi (anche se la subacquea, lo sci e lo snowboard sono in assoluto i miei preferiti) e tutte le attività che mi immettono adrenalina nelle vene…un po’ come il nostro lavoro insomma.

La mia fortuna? Aver incontrato in questi anni delle persone meravigliose con cui passo la maggior parte della mia giornata in ufficio, una stupenda famiglia che mi sostiene e la profonda convinzione che se fai quello che ami, non lavorerai un solo giorno della tua vita, io lo penso veramente.

Marina, Event Manager

Marina classe 1985, è sorella di Cristina e approda in NextEvent nel gennaio 2020 dopo aver lavorato in passato in due grandi multinazionali dalle quali ha maturato la sua personalità multitasking e capacità diplomatiche e di problem solving.

“Trovare soluzioni efficaci nelle situazioni critiche è il mio pane quotidiano”, spiega Marina, le cui spiccate doti in questo rappresentano senz’altro un grande plus. La sua proattività, il sorriso e quel pizzico di magia derivato dalla passione per la Disney la rendono dispensatrice di buonumore in ufficio e con i clienti.

Il suo ruolo consiste nello sviluppare partnership, nell’implementare nuovi progetti e nel pianificare e realizzare eventi da zero, co-progettando le iniziative insieme ai clienti e supportandoli nelle diverse attività correlate.

I suoi punti forti sono il saper ascoltare e cogliere le esigenze dei clienti e la grande inventiva nel progettare l’evento perfetto, così come i clienti lo desiderano: in altre parole, un evento da sogno, che arrivi al cuore delle persone

Marina è mamma di due bellissimi bambini, amante della buona tavola e per lei la famiglia riveste un’importanza fondamentale nella sua vita.

martina
Carlotta

Carlotta, Team and Event Coordinator

Grande appassionata di design – “Al Salone del Mobile ci sto come un pesce nell’acqua” – Carlotta è entrata ufficialmente nel team di NextEvent ad agosto 2018, dopo uno stage iniziato a gennaio dello stesso anno.

In agenzia si è guadagnata il soprannome di “Facebook umano” perché ha una grande memoria rispetto alle caratteristiche, esperienze e capacità della squadra di Hostess e Steward di NextEvent: infatti le riesce automatico assegnare un determinato evento ad un certo collaboratore; non ha mai bisogno di andare a scartabellare nel database, ha già tutto nella testa!

I suoi punti forza sono l’entusiasmo, la grinta e la simpatia, che si coniugano con una grande voglia di dare sempre il meglio.

Carlotta è una grandissima amante dei viaggi e delle trasferte di lavoro, al punto da essere soprannominata “La ragazza con la valigia”: “Quando posso, faccio i bagagli e parto!” (cit.).

Nicolò, Junior Team and Event Coordinator

Sempre positivo ed entusiasta, soprattutto riguardo al suo lavoro in NextEvent, del quale ama parlare con gli amici, Nicolò coordina il team di Hostess e Steward insieme a Carlotta e si dedica con successo alla pianificazione e alla realizzazione delle iniziative organizzate dall’agenzia, soprattutto per quanto riguarda la segreteria organizzativa degli eventi.

Steward e Promoter in NextEvent nel 2018, ha svolto con successo uno stage in qualità di Team Assistant nel 2019, entrando ufficialmente nel Team a gennaio 2020.

Efficiente e perfezionista, Nicolò è socievole, solare e capace di arricchire il Team di NextEvent, prettamente femminile, con il punto di vista maschile, che è sempre una garanzia per l’ottima riuscita degli eventi.

Grande amante della musica, soprattutto della trap, è anche un appassionato di viaggi, ma “pecora nera” dell’ufficio essendo uno juventino sfegatato: “Che ci posso fare? Vivo per la Juve!”, cit.

Nicolo
Read more

L’agenzia

Formato da specialisti di comunicazione, organizzazione e marketing, il team dell’agenzia di Hostess e Steward NextEvent è stato creato con lo scopo specifico di costituire un gruppo di persone serie, capaci e affidabili a cui affidare la ricerca e la selezione di hostess e steward e la gestione degli aspetti operativi di un evento. Come ogni pianificatore ben sa, assicurare il successo della fase esecutiva di un progetto non è facile. Questa semplice regola dettata dall’esperienza vale anche per il settore eventi: gli imprevisti sono sempre in agguato, e la buona riuscita di qualsiasi manifestazione dipende dalle capacità delle persone che si mettono sul campo e dal livello della loro direzione operativa.
Tra le competenze in cui il nostro team eccelle vi è quella di saper scegliere le figure professionali da coinvolgere. In un mercato sempre più competitivo, l’immagine non basta più: conoscenze linguistiche, doti di relazione, flessibilità, comprensione del cliente e del suo business sono skills sempre più richieste.
NextEvent inoltre attua una costante formazione specifica e mirata dei collaboratori sull’evento e sull’azienda che gli viene affidata, in modo da metterli in grado di adempiere la loro missione nel modo più efficace possibile.
Infine, i nostri specialisti di organizzazione sono in grado di seguire ogni aspetto di pianificazione e gestione operativa direttamente sul campo, risolvendo rapidamente qualsiasi problema o imprevisto e garantendo il rispetto dei tempi e delle fasi del progetto.
In questo modo riusciamo a fornire ai clienti tutto il valore aggiunto che ci si aspetta dall’attività di segreteria organizzativa e gestione operativa di fiere, sfilate, mostre e congressi.

Read more

Sede operativa:

Via M. Buonarroti, 15 - 20149 - Milano

Contattaci:

Tel.: +39 02.97.37.88.33
Fax: +39 02.97.37.88.34

Seguici su:

© 2020 NextEvent s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale in Via Buonarroti 15, 20149, Milano. Capitale sociale € 10.000 i.v. |C.F e P.I 02777660123 | REA: VA287264. Realizzato da Youtoo Digital
Privacy e Cookie policy