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Team

Foto Sito Cristina

Cristina, Founder & CEO

Seria, affidabile, energica, ma soprattutto ci credo! Nata a Milano nell’80 da una famiglia di imprenditori, segno zodiacale toro, testarda e risoluta. Risultato? Nel 2003 corono il mio sogno di essere imprenditrice e fondo NextEvent.

La dedizione e l’attenzione che rivolgo ai miei clienti si riflettono nel meraviglioso Team che mi accompagna, giorno dopo giorno, nel caotico – alle volte delirante – ma affascinate mondo degli eventi.

Sono mamma di una bellissima teenager, cucino, adoro degustare vino bianco.
Mi piacciono gli sport superattivi (anche se la subacquea, lo sci e lo snowboard sono in assoluto i miei preferiti) e tutte le attività che mi immettono adrenalina nelle vene…un po’ come il nostro lavoro insomma.

La mia fortuna? Aver incontrato in questi anni delle persone meravigliose con cui passo la maggior parte della mia giornata in ufficio, una stupenda famiglia che mi sostiene e la profonda convinzione che se fai quello che ami, non lavorerai un solo giorno della tua vita, io lo penso veramente.

Marina, Event Manager & Team Coordinator

Marina classe 1985, è sorella di Cristina e approda in NextEvent nel gennaio 2020 dopo aver lavorato in passato in due grandi multinazionali dalle quali ha maturato la sua personalità multitasking e capacità diplomatiche e di problem solving.

“Trovare soluzioni efficaci nelle situazioni critiche è il mio pane quotidiano”, spiega Marina, le cui spiccate doti in questo rappresentano senz’altro un grande plus. La sua proattività, il sorriso e quel pizzico di magia derivato dalla passione per la Disney la rendono dispensatrice di buonumore in ufficio e con i clienti.

Il suo ruolo consiste nello sviluppare partnership, nell’implementare nuovi progetti e nel pianificare e realizzare eventi da zero, co-progettando le iniziative insieme ai clienti e supportandoli nelle diverse attività correlate.

I suoi punti forti sono il saper ascoltare e cogliere le esigenze dei clienti e la grande inventiva nel progettare l’evento perfetto, così come i clienti lo desiderano: in altre parole, un evento da sogno, che arrivi al cuore delle persone

Marina è mamma di due bellissimi bambini, amante della buona tavola e per lei la famiglia riveste un’importanza fondamentale nella sua vita.

Foto Sito Marina_
Foto Ilaria per sito_

Ilaria, Event Manager

Dopo anni di conoscenza con NextEvent per affiancamento in segreterie organizzative e gestione di eventi complessi con il format di sala operativa, ecco che anche Ilaria sale a bordo e si unisce con entusiasmo al team!

Laureatasi in disegno industriale per la moda al Politecnico di Milano, ha lavorato per aziende del comparto moda in grafica, stile e comunicazione e vendita a clienti esteri. Il lavoro l’ha portata anche in West Africa per un’esperienza di due anni, dopo la quale è rientrata perche in fondo… Milan l’é semper un gran Milan!

Onesta ed equilibrata, sul lavoro cerca sempre di pianificare nei minimi dettagli tutte le fasi di un progetto, di trovare una soluzione pratica ai problemi. Tutte caratteristiche che fanno dormire sonni tranquilli ai nostri frenetici clienti.

Ama le gite fuori porta con il suo compagno e la loro dolcissima bimba, le serate boardgame e i film in costume.

Lorenzo, Team & Event Coordinator

Laureatosi nel corso di Turismo, Management e Territorio nel novembre del 2021, Lorenzo entra a far parte del team di NextEvent nel gennaio del 2022, dopo aver partecipato durante il percorso universitario a diversi eventi, sia in veste di steward, sia come supporto a segreterie organizzative per eventi legati al mondo del golf.

Tra le sue qualità rientrano sicuramente la pazienza e l’organizzazione, caratteristiche che si riflettono nel suo modo di lavorare, in particolare nelle segreterie organizzative, durante le quali i clienti hanno sempre apprezzato la sua empatia e il suo rendersi disponibile per soddisfare qualsiasi bisogno ed evenienza.

Altro aspetto da non dimenticare è sicuramente la sua memoria: per questo in ufficio è conosciuto come un mini Facebook umano! Per qualsiasi informazione riguardo a hostess, steward o clienti ci rivolgiamo a lui. Memoria di ferro, che gli permette di individuare il personale idoneo per un evento perfetto.

Grande appassionato di calcio, Lorenzo gioca da quando aveva 7 anni. La sua passione per questo sport e il gioco di squadra gli hanno permesso fin da piccolo di sviluppare capacità di team working, aspetto fondamentale in un ufficio così a stretto contatto come il nostro. Perché, come dice lui, “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile!”.

Foto Sito Lorenzo_
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L’agenzia

Formato da specialisti di comunicazione, organizzazione e marketing, il team dell’agenzia di organizzazione eventi, segreteria organizzativa Hostess e Steward NextEvent è stato creato con lo scopo specifico di costituire un gruppo di persone serie, capaci e affidabili a cui affidare la ricerca e la selezione di hostess e steward e la gestione degli aspetti creativi e operativi di un evento. Come ogni pianificatore ben sa, assicurare il successo della fase esecutiva di un progetto non è facile. Questa semplice regola dettata dall’esperienza vale anche per il settore eventi: gli imprevisti sono sempre in agguato, e la buona riuscita di qualsiasi manifestazione dipende dalle capacità delle persone che si mettono sul campo e dal livello della loro direzione operativa.
Tra le competenze in cui il nostro team eccelle vi è quella di saper scegliere le figure professionali da coinvolgere. In un mercato sempre più competitivo, l’immagine non basta più: conoscenze linguistiche, doti di relazione, flessibilità, comprensione del cliente e del suo business sono skills sempre più richieste.
NextEvent inoltre attua una costante formazione specifica e mirata dei collaboratori sull’evento e sull’azienda che gli viene affidata, in modo da metterli in grado di adempiere la loro missione nel modo più efficace possibile.
Infine, i nostri specialisti di organizzazione sono in grado di seguire ogni aspetto di pianificazione e gestione operativa direttamente sul campo, risolvendo rapidamente qualsiasi problema o imprevisto e garantendo il rispetto dei tempi e delle fasi del progetto.
In questo modo riusciamo a fornire ai clienti tutto il valore aggiunto che ci si aspetta dall’attività di segreteria organizzativa e gestione operativa di fiere, sfilate, mostre e congressi.

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Sede operativa:

Via Desiderio da Settignano, 26 - 20149 - Milano

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