NextEvent a Radio Lombardia

L’agenzia milanese di hostess e steward ai microfoni dell’autorevole emittente radiofonica

Fondata nel 2003 come coronamento del sogno di Cristina Viganotti Schulte, NextEvent srl è un’agenzia con sede a Milano che fornisce hostess e steward per ogni tipologia di evento, dalle fiere alle sfilate, dalle mostre ai congressi, e non solo.

Recentemente intervistata dalla storica Radio Lombardia (questo il link: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6481458266336423936), Cristina ripercorre la storia della sua impresa, partendo dalla (curiosa!) scelta del suo nome. “NextEvent!” (“prossimo evento!”) era, infatti, un’espressione esclamata ogni volta che si avanzava di livello in un gioco di snowboard per la playstation, del quale la fondatrice era una fan sfegatata; questo nome si presta, aldilà della simpatia che suscita, perché dà anche l’idea di un’azienda sempre al passo con i tempi, pronta ad affrontare le sfide del mercato.

Parlando di sfide, l’imprenditrice sottolinea in quest’intervista i punti forti dell’agenzia, che non solo fornisce hostess e steward, ma opera anche in qualità di segreteria in tutte le fasi della pianificazione ed attuazione dell’evento. In pratica, NextEvent si occupa anche di supportare altre aziende, per esempio agenzie di comunicazione, nella fase organizzativa della manifestazione, dando un efficace supporto in tutte quelle mansioni che potrebbero sembrare “ostiche” e che, invece, per NextEvent rappresentano la fase divertente del lavoro (non ultimo, il famoso “recall”!)

Ma quali sono i requisiti per diventare un ottimo steward o un’ottima hostess e poter collaborare con questa agenzia? Fondamentale avere le giuste competenze ed attitudini, precisa Cristina: non basta la cosiddetta “bella presenza”, ma occorre sapersi esprimere in maniera efficace, essere brillanti e svegli, sapersi mettere in gioco e riuscire ad affrontare con successo gli imprevisti che sono sempre in agguato durante la realizzazione di un evento (il “problem solving” dev’essere il pane quotidiano di ogni professionista di questo settore).

Per garantire ai propri clienti la sicurezza di essere affidati, appunto, a personale competente ed esperto, NextEvent punta tutto sulla formazione: per ogni singolo evento, hostess e steward vengono preparati in maniera mirata e puntuale, in modo da poter poi comunicare in fase operativa tutti i valori e le potenzialità dell’azienda che viene seguita. È, infatti, essenziale riuscire a concretizzare le aspettative dell’impresa che viene affiancata, sia per quanto riguarda l’immagine trasmessa durante la manifestazione, sia per quanto riguarda l’acquisizione di potenziali clienti. E questo è possibile solo tramite un percorso di preparazione ad hoc per i collaboratori di NextEvent; nulla è lasciato al caso.

Campo d’azione dell’agenzia è soprattutto quello del design e dell’architettura, della moda e dell’editoria, del settore farmaceutico e del food & beverage; altre aree di competenza sono, poi, fra le altre, quello della comunicazione, del marketing e delle PR. Per poter spaziare con agilità in un panorama tanto vasto, occorrono flessibilità, attenzione al dettaglio e rigore metodologico: tutte caratteristiche che NextEvent mette a disposizione dei propri clienti, insieme ad un know-how costruito con passione in 15 anni di esperienza.

Altro punto forte dell’impresa fondata da Cristina è la capacità di occuparsi con prontezza di ogni dettaglio dell’evento in questione: la pianificazione e la gestione operativa sono, infatti, compiute sempre con puntualità, in modo da poter rispettare ogni fase del progetto con i relativi tempi di realizzazione e risolvendo velocemente qualsivoglia imprevisto.

NextEvent ha sede a Milano – una location ricca e “succosa” nell’arco di tutto l’anno per quanto riguarda l’organizzazione di eventi – ma fornisce hostess e steward in tutta Italia grazie alla sua fidata e capillare rete di collaboratori, in grado di garantire la selezione dei migliori e più preparati professionisti del settore.

Ma come contattare NextEvent se si è alla ricerca di un’opportunità professionale come hostess o steward, in una realtà che rispetti le regole e valorizzi i propri collaboratori? Semplice: se si è di Milano, basta chiamare lo 02/97378833 per fissare un appuntamento; se si è di fuori Milano, si può mandare il proprio curriculum con foto all’indirizzo mail info@nextevent.it .

Leave a comment

Sede operativa:

Via M. Buonarroti, 15 - 20149 - Milano

Contattaci:

Tel.: +39 02.97.37.88.33
Fax: +39 02.97.37.88.34

Seguici su:

© 2019 NextEvent s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale in Via Buonarroti 15, 20149, Milano. Capitale sociale € 10.000 i.v. |C.F e P.I 02777660123 | REA: VA287264. Realizzato da Youtoo Digital
Privacy e Cookie policy