NextEvent punta sulla formazione di Hostess e Steward

Selezione e formazione del personale: il valore aggiunto di NextEvent.

Quando si organizza un evento fieristico, si sa, occorre tener conto di un’infinità di fattori affinché il risultato sia positivo. È, infatti, necessario pianificarne ogni fase nei minimi dettagli – prevedendo anche quali potrebbero esserne le eventuali criticità; selezionare accuratamente i collaboratori e il personale a cui si affiderà lo svolgimento dell’iniziativa; fare in modo che per ciascun partecipante l’evento stesso e i servizi offerti risultino utili ed efficaci e che, alla fine, resti un ricordo positivo della giornata. Senza contare che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e, di conseguenza, farsi affiancare da personale qualificato, in grado di risolvere qualsiasi problematica con criterio e col sorriso, rappresenta una necessità imprescindibile.

NextEvent, di base a Milano dal 2003, si occupa di co-progettazione di eventi e di fornitura di hostess e steward per molteplici tipologie di manifestazioni. In particolare, al servizio di selezione, formazione e fornitura di hostess e steward è dedicata una forte attenzione, proprio per la vitale importanza che queste figure professionali rivestono nel corso degli eventi organizzati, o co-organizzati.

“Non è più sufficiente che una hostess o uno steward siano ‘di bella presenza’ – spiega, infatti, Cristina Viganotti, fondatrice dell’agenzia – È fondamentale che ogni nostro collaboratore sia selezionato accuratamente in base alle proprie caratteristiche ed attitudini personali, che riceva una costante ed approfondita formazione in vista dell’iniziativa in cui sarà chiamato ad operare e che abbia precisi requisiti di cultura personale. Deve, cioè, sapersi relazionare in maniera ottimale con il pubblico, parlare correttamente almeno due lingue straniere ed essere in grado di rispondere positivamente qualora dovessero presentarsi degli imprevisti. Noi di NextEvent puntiamo molto sulla preparazione delle nostre hostess e dei nostri steward perché sappiamo che dalla loro professionalità dipende la buona riuscita di qualsiasi evento.”

A ben pensarci, difatti, avere la sicurezza di essere affiancati da solidi professionisti del settore rappresenta un valore aggiunto inestimabile per chi si appresta a pianificare un evento: occorre che le hostess e gli steward siano capaci di coinvolgere il pubblico, di fornire tutte le informazioni necessarie, di restituire al pubblico l’immagine stessa dell’azienda che ha organizzato l’iniziativa. In altre parole, rappresentano il biglietto da visita dell’azienda organizzatrice, e devono veicolare al meglio la mission e i valori dell’azienda stessa. Per fare ciò, ovviamente, occorre una specifica formazione preliminare, occorre che hostess e steward siano informati sulla storia del cliente, sulle sue caratteristiche e sui suoi punti di forza, in modo da poterli comunicare con successo nel corso dell’evento.

“Le nostre parole chiave sono valorizzare l’immagine del cliente – aggiunge Cristina – fornire personale altamente qualificato e risolvere i problemi col sorriso. Selezioniamo, pertanto, soltanto le hostess e gli steward che siano in grado di rispondere a queste specifiche esigenze. Credo che il valore aggiunto di NextEvent, rispetto ad altre agenzie, sia proprio questo: la garanzia di affiancare i nostri clienti con professionisti che si prendano cura dell’evento organizzato al fine di valorizzarne l’immagine e quindi creare un vantaggio competitivo”.

Per chi, in conclusione, è alla ricerca di un partner serio ed affidabile per l’organizzazione di qualsiasi tipo di iniziativa, NextEvent rappresenta la soluzione ideale. Per saperne di più sulla selezione e formazione del personale di NextEvent, per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito www.nextevent.it (contatti: tel. 0297378833, mail nextevent @nextevent.it).

 

 

 

 

Leave a comment

Sede operativa:

Via M. Buonarroti, 15 - 20149 - Milano

Contattaci:

Tel.: +39 02.97.37.88.33
Fax: +39 02.97.37.88.34

Seguici su:

© 2019 NextEvent s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale in Via Buonarroti 15, 20149, Milano. Capitale sociale € 10.000 i.v. |C.F e P.I 02777660123 | REA: VA287264. Realizzato da Youtoo Digital
Privacy e Cookie policy