Come scegliere l’agenzia di hostess e steward giusta per la tua azienda

Avete un evento molto importante da organizzare e non sapete come scegliere l’agenzia di hostess e steward giusta per la vostra azienda? L’Agenzia hostess Milano, NextEvent, è pronta ad aiutarvi grazie ad anni di professionalità alle spalle. Proposte più o meno vantaggiose, fantomatiche convenienze e risparmio vi hanno più volte convinti a scegliere hostess e steward di agenzie poco preparate e professionali.

La nostra agenzia è qui per curare ogni aspetto del vostro evento e garantire un team di grandi professionisti all’opera. Dimenticate disorganizzazione ed errori e affidatevi solo ai migliori. Sfruttate tutto il potenziale di un evento promozionale per far decollare la vostra azienda e fatelo scegliendo il meglio per voi. Già, ma come si fa a scegliere le migliori agenzie di hostess e steward per il proprio evento? Di seguito riportiamo alcuni principi che bisogna sempre considerare quando si sceglie il personale per fiere ed eventi.

Trovatela sul web

Mettetevi alla ricerca sui social come Facebook, Instagram e Twitter. Generalmente un’agenzia conosciuta e apprezzata si muove più spesso su questi canali. Leggete i commenti ai post dei differenti eventi e fate una divisione tra commenti negativi e positivi, senza farvi troppo influenzare, tuttavia. Molti di questi commenti, infatti, possono risultare condizionati dalla diversa percezione che ogni singolo utente ha delle proprie esperienze.

Quali clienti ha avuto

Se volete fare una ricerca più approfondita fatevi aiutare dalla clientela della stessa agenzia. Cercate sul sito le collaborazioni che questa ha sviluppato con altri brand in passato. Studiate la riuscita dell’evento e guardate foto e report di quanto avvenuto durante la manifestazione.

Fate attenzione alla “qualità” del brand delle aziende che hanno chiesto le prestazioni di questa agenzia. Molto spesso i nomi meno conosciuti sono quelli che cercano un servizio a buon prezzo e senza troppe pretese. Una gestione assolutamente sbagliata per un evento fondamentale. In molte occasioni, infatti, ci si ritrova di fronte a hostess e steward poco preparati e poco funzionali al ruolo.

agenzia hostess milano

Diverse esperienze

Un’agenzia di hostess e steward qualificata è quella in grado di fornire il giusto personale per ogni occasione. L’attività di hostess differisce da occasione a occasione. Oggi questa figura professionale è qualificata tanto per l’evento di promozione, quanto per la presentazione di progetti e prodotti tramite hostess e steward ed interpreti in fiere. Sempre più spesso si richiede la prestazione professionale di hostess e di promoter per l’inaugurazione di nuovi punti vendita e concept store di marchi noti.

Per questo motivo non fermatevi alle agenzie che vi propongono un solo servizio. Approfondite la conoscenza con le figure professionali che vi lavorano all’interno, cercando di capire le diverse esperienze. Facendo attenzione alle tipologie di esperienze per capire quale, tra le agenzie disponibili, offre il personale più qualificato. Se state cercando hostess e steward per eventi congressuali fate attenzione alle skills professionali. Molto spesso, questo tipo di eventi richiedono personale bilingue e trilingue sveglio e attento alle esigenze degli ospiti e dei relatori.

Il personale più qualificato

Questo è un aspetto che si attiene quasi esclusivamente all’organizzazione di eventi fieristici. In questa specifica occasione, tuttavia, bisogna far attenzione alle qualifiche delle promoter e anche di hostess e steward. Una fiera è spesso indirizzata ad accontentare clienti che lavorano in uno specifico settore. A partecipare all’evento, quindi, saranno soprattutto professionisti in cerca dei prodotti innovativi o delle ultime novità.

In questo caso non basta la bella presenza o la capacità di parlare più lingue. Serve una preparazione specifica in determinati campi. Serve personale in grado di aiutare il cliente nella scelta di uno specifico prodotto. Questo tipo di preparazione consentirà allo stand dell’azienda in questione di risultare più utile e quindi di essere apprezzato dalla clientela. In poche parole: il vostro stand, gestito da personale preparato, sarà molto più visitato e apprezzato. Per questo motivo, se avete bisogno di hostess e promoter per fiere, chiedete informazioni sui curriculum e sulle skills del personale di agenzia. Richiedete personale già preparato e con esperienza comprovata in questo campo.

Se avete bisogno di hostess e steward per il vostro evento contattate NextEvent – Agenzia di hostess e Steward seria e affidabile di Milano.

 

Leave a comment

Sede operativa:

Via M. Buonarroti, 15 - 20149 - Milano

Contattaci:

Tel.: +39 02.97.37.88.33
Fax: +39 02.97.37.88.34

Seguici su:

© 2019 NextEvent s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale in Via Buonarroti 15, 20149, Milano. Capitale sociale € 10.000 i.v. |C.F e P.I 02777660123 | REA: VA287264. Realizzato da Youtoo Digital
Privacy e Cookie policy