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Servizi per le Aziende

Segreteria organizzativa
e organizzazione eventi

Gestione delle attività di segreteria organizzativa per aziende, agenzie di organizzazione eventi, di comunicazione e PR.

Sappiamo ascoltarti e trasformiamo le tue esigenze in risultati concreti.

Progettiamo insieme il tuo evento occupandoci noi di tutto:

  • Co-progettazione dell’evento
  • Contatto e gestione dei fornitori
  • Invio inviti, gestione RSVP e follow up
  • Info point
  • Recall e aggiornamenti in tempo reale
  • Assemblaggio, confezione e preparazione dei materiali da consegnare all’evento
  • Gestione pratiche permessi comunali
  • Gestione transfer ospiti
  • Prenotazioni alberghi e rooming list
  • Assistenza pre, durante e post evento
  • Data entry
  • Realizzazioni grafiche degli inviti o di altro materiale
  • Supporto fotografico professionale e post-produzione
  • Creazione e divulgazione di comunicati e cartelle stampa
  • Creazione di rassegne stampa
  • Servizi logistici vari
  • Allestimenti e catering

Eventi aziendali

Gestione e coordinamento di congressi e convegni

Per chi deve organizzare un convegno, una conferenza stampa, un’inaugurazione o altro evento aziendale, l’affidabilità è tutto. Per fornire un miglior servizio, NextEvent ti propone solamente personale da noi personalmente conosciuto, fidato, qualificato e con esperienza.

Siamo in grado di coprire ogni aspetto relativo allo svolgimento di un evento aziendale.
Tra i nostri servizi:

  • Hostess e Steward a supporto dell’accredito ospiti e assistenza in sala
  • Personale di supporto per l’allestimento della location
  • Hostess addette al servizio guardaroba
  • Steward security
  • Interpreti in consecutiva, simultanea e di trattativa
  • Traduzioni scritte
  • Promoter, dimostratori e mascotte
  • Promoter per guerrilla marketing, distribuzione di materiale pubblicitario, gadget e volantini
  • Driver muniti di patentino KB per il trasporto di persone
  • Trasferimenti privati con auto o minivan da e per gli aeroporti / location / hotel ecc.
  • Transferiste
  • Assistenti aeroportuali con patentino per l’accoglienza e la gestione dell’arrivo dei vostri ospiti
  • Servizi di consegna inviti
  • Assistenti alle sfilate e per showroom
  • Vestiariste
  • Supporto fotografico professionale e post-produzione

Mostre e Fiere

Personale competente ed efficace per fiere ed eventi.

Ricerchiamo e selezioniamo le hostess e gli steward più idonei per le necessità del tuo stand, oltre che ad altre categorie di personale specifico.

Rivolgiti a noi se hai bisogno di:

  • Hostess e Steward addetti alle mansioni tipiche di uno stand: accoglienza visitatori e clienti, supporto allo staff interno per la compilazione di eventuali ordini, distribuzione di materiale informativo
  • Interpreti (anche in consecutiva e di trattativa)
  • Promoter, dimostratori e mascotte
  • Personale per corner bar (con o senza certificato HACCP)
  • Runner, personale di supporto nell’allestimento e disallestimento stand
  • Indossatrici per il vostro campionario
  • Trasferimenti privati con auto o minivan da e per gli aeroporti / Milano / Fiera Milano / location / hotel ecc.
  • Supporto fotografico professionale e post-produzione
  • Fornitura di assistenti ai fotografi
  • Ideazione, realizzazione e produzione gadget (sotto alle realizzazioni grafiche)

Tutto il team a tua disposizione riceve una formazione specifica mirata sull’azienda e sull’evento in modo da fornire un servizio il più personalizzato possibile e realmente focalizzato sui tuoi reali bisogni di comunicazione e marketing.
Il training può essere effettuato, a richiesta, presso la tua azienda.
Il nostro staff viene costantemente coordinato e monitorato on-site da un responsabile del nostro team che si occupa della soluzione di qualsiasi imprevisto.

Roadshow

Rete di collaboratori su scala nazionale per supportare le aziende in qualsiasi località.

Organizzare un roadshow significa doversi interfacciare con molteplici attori (agenzie e professionisti locali, enti pubblici, etc.), con conseguente spreco e dispersione di tempo e risorse. Per questo motivo NextEvent ha optato per un modello di organizzazione su scala nazionale.
La nostra fidata rete di collaboratori ci permette di intervenire in tempo reale pressoché ovunque risolvendo i problemi di logistica e ricerca di hostess, steward, personale specifico direttamente sul posto.
Ci occupiamo anche dell’espletamento della parte amministrativa e dei rapporti con gli enti pubblici coinvolti per l’ottenimento di eventuali permessi.

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